Il Cirolo Svizzero di Triete é lieto di partecipare ai Soci che il ripristino del legame storico fra Trieste e il Ticino, sancito con la cerimonia dello scoprimento della relativa targa dedicata al dono di due alberi di melo dal Comune di Capriasca (luogo di nascita dell’architetto Nobile) al Civico Orto Botanico di Trieste del 5 ottobre 2013, ha dato il primo frutto.
Il lieto evento, che ci emoziona come fosse nato il primo genito, è stato cortesemente comunicato al Circolo svizzero dal Dr. Massimo Palma, curatore responsabile dell’Orto Botanico.
Un’altro frutto molto più importante maturerà il prossimo 24 ottobre con la prima edizione del “Premio internazionale Pietro Nobile” al Castello di Miramare, manifestazione organizzata dal Circolo Svizzero di Trieste il 24 ed il 25 Ottobre per l’assegnazione del Premio.
Saranno assegnati due premi in denaro a due giovani laureati che hanno scritto una tesi di laurea su illustri personaggi della comunità svizzera a Trieste la mattina di sabato 25 ottobre al Castello di Miramare.
Saranno presenti gli amici ticinesi del comune di Capriasca, luogo di origine di Pietro Nobile, illustre architetto ticinese, artefice di numerosi e prestigiosi edifici a Trieste.