Condividi su:

12 partecipanti del ciclo di studi Bachelor 2011-2015 hanno ricevuto il diploma federale di ufficiale di professione dell’Esercito svizzero.
milizia-ch1
Durante i tre anni di studi presso il Politecnico Federale, completati da otto mesi di formazione militare presso l’Accademia militare, i futuri ufficiali di professione hanno elaborato le basi per poter servire sul fronte dell’istruzione dell’Esercito svizzero e per quindi assumere un ruolo importante all’interno del nostro Esercito di milizia.

Il direttore dell’Accademia militare, brigadiere Daniel Moccand, ha sottolineato che «quella di ufficiale di professione è una professione bellissima, ma molto esigente a livello intellettuale, della personalità e della capacità di resistenza. Perciò la curiosità, l’apertura dello spirito, una formazione continua, lo sviluppo della propria personalità e una buona resistenza personale sono presupposti chiave di un ufficiale di professione». Quale ufficiale di professione si deve ottenere l’effetto voluto prima a livello umano e poi a livello tecnico. «Abbiate fiducia nei vostri soldati e quadri, rispettateli – il successo della vostra istruzione giornaliera e del vostro impiego vi sarà garantito».

A partire da marzo 2015, gli ufficiali di professione diplomati avranno modo di integrare e applicare nelle scuole e nei corsi dell’Esercito svizzero le conoscenze pratiche e scientifiche acquisite.