Condividi su:

Natale é alle porte. Il Circolo Svizzero di Roma con il suo calendario si prepara per accogliere le prossime Feste.
natale e alimentazione 3
Questi gli appuntamenti alla Casa Svizzera di Roma – via Marcello Malpighi, n. 14 (il calendario riportato in Gazzetta Svizzera riporta alcune date non corrette):

Domenica 22 novembre dalle ore 10:00 Kerzenziehen

Confezioniamo insieme “vari modi di far candele”, verrà richiesto un contributo per la cera utilizzata.
E’ possibile annunciarsi sulla pagina web del sito svizzeri.ch – seguendo questo link oppure e-mail: circolo@svizzeri.ch – 06 440 21 09 (Scuola Svizzera Roma).

Sabato 28 novembre dalle ore 15:00 Guetzli

prepariamo insieme, in una serata, diverse qualità dei tipici biscotti di Natale, per esempio Totenbeinli, Mailänderli, Spitzbuebli e Zimtsterne. Non è richiesta una particolare abilità; la partecipazione è aperta a tutti: uomini e donne! Dovete solo essere muniti di un grembiule, un contenitore per l’asporto serale dei biscotti, possibilmente di un mattarello e per chi le possiede delle “formine”.

La serata si concluderà con una Raclette. E’ richiesto un contributo ai soci di euro 20,00.
Luogo d’incontro: cucina della Casa Svizzera di Roma – via Marcello Malpighi 14.
Prenotazione entro mercoledì 25 novembre 2015 sulla pagina web del sito svizzeri.ch – seguendo questo link oppure e-mail: circolo@svizzeri.ch.

Domenica 13 dicembre dalle ore 9:00 Mercatino di Natale e per i Soci più piccoli vi sarà il suggestivo e particolare arrivo del Sankt Nikolaus.

La festa che si promuove di consueto intorno alla data del 6 dicembre, giorno in cui si presume sia morto il Santo nell’anno 350 d.C., di grande tradizione nel nord Europa è dedicata all’incontro delle famiglie e quest’anno viene celebrato il giorno di Santa Lucia. L’arrivo di un Sankt Nikolaus nel suo tradizionale abito che lo ricorda come il Vescovo di Myra in Asia Minore e la distribuzione ai bambini di piccoli doni con il racconto di qualche favola, sono la parte centrale della manifestazione.

Il nostro mecatino dell’Avvento con tanti banchi di artigiani che ci invitano ad un sereno e piacevole Natale ci faranno trascorrere la giornata fra mille curiosità, idee e novità in vista del Natale. Prosegue anche l’area gastronomica con Bratwurst e Raclette! Buon appetito per l’ora di pranzo.

Per il Sant Nikolaus é indispensabile annunciarsi e riempire il format sulla pagina web del sito svizzeri.ch – seguendo questo link oppure e-mail: circolo@svizzeri.ch entro giovedì 10 dicembre.

Venerdì 18 dicembre alle ore 20:00 Fondue

Una Fondue pre-natalizia, chiamata da molti “tentazione bollente” questa la novità che il Circolo Svizzero propone ai Soci, quale occasione di incontro.
Ci incontriamo nella mensa della Scuola Svizzera di Roma per assaggiare questa specialità di formaggi misti con la componente di base di Vacherin.
E’ possibile annunciarsi sul format del sito – seguendo questo link oppure inviando una e-mail a circolo@svizzeri.ch.