Volentieri pubblichiamo la nota pervenutaci da Marcella, mamma di una bimba della scuola Svizzera di Roma, che ci chiama in causa per sostenere un’opera meritoria di beneficenza, in cui si é impegnata personalmente.
Il fatto: in un piccolo centro dell’isola di Santo Domingo, precisamente nella località di Las Terrenas, si è recentemente abbattuto un violento uragano, che ha mietuto svariate vittime e lasciato orfani senza tetto centinaia di bambini. Il fratello di Marcella, che si trova sull’isola per ragioni professionali, vista la mancanza di ONG o di altre associazioni benefiche a sostegno di tale emergenza, si è impegnato personalmente, a titolo esclusivamente VOLONTARIO, insieme ad uno SPARUTO gruppo di AMICI, locali e non, a prestare soccorso con generi di prima necessità, per quelle piccole vittime, abbandonate dai media, dalla TV e dalla sorte.
Ogni giorno, appena i temporali si affievoliscono, si reca di persona a prestare soccorso agli sfollati, spalando detriti, soccorrendo donne, vecchi, bambini, acquistando CIBO, INDUMENTI e MEDICINE. Ora servono MATERASSI per ripararli in una scuola, sottraendoli alla tempesta tropicale ed alle grinfie degli spietati venditori di organi umani, che rapiscono gli orfani per lucrare sulle loro povere vite.
“Pertanto, ogni ora per loro può essere fatale ed io, come donna e come madre, ho sentito fortissima la necessità di scendere in campo con tutti i mezzi che ho a disposizione”, queste le ragioni dell’appello di Marcella: “vi chiedo di contribuire a sostenere tale causa, mediante una donazione economica spontanea, che io – SENZA INTERMEDIARI – farò recapitare quanto prima possibile sull’isola a mio fratello”.
Sicura che tutti insieme ce la faremo a riempire – seppure in minima parte – il mare enorme della speranza é possibile contattare Marcella, inviando una mail a helvetiasalus@svizzeri.ch