Si è conclusa ieri notte inoltrata, per lo spoglio delle oltre 300 schede, l’assemblea della Scuola Svizzera di Roma che ha visto nell’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione una competizione interessante che ha prodotto molte idee e proposte.
Questi i risultati comunicati, dopo quasi tre ore di spoglio per l’alto numero di votanti, dal Console Paduano, membro di diritto e supervisore per la regolarità dello scrutino:
Eletti CH:
Federici 192
Mueller188
Auf der mauer184
Volkeb 182
Colettta 168
Lorenz 157
Non eletti CH:
De prosperis 121
Trezzini 112
Nanetti 109
Russo walti 109
Arpino 105
Perlingieri 96
Eletti NON CH:
gullo 184
flick 174
bevilacqua 170
Non eletti NON CH:
campana 115
gattola 105
scuccimarra 103
ciancuto 5
gentile 0
giatdini 0
Revisori dei conti eletti:
gaewiler 204
braguglia 152
L’Assemblea ha scelto ognuno riprende il proprio posto per coadiuvare il nuovo direttorio a produrre i migliori risultati.
La Comunità è una e si confronta, condivide preoccupazioni e contributi, li analizza e decide; la decisione è un atto di responsabilità che stabilisce la rotta, l’auspicio è che le idee prodotte dai confronti e dalle discussioni possano comunque trovare la giusta collocazione, nel segno di quanto ogni soggetto interessato ha saputo ben esprimere, nell’interesse e per il bene della scuola.
Una riflessione che ci viene spontanea è come ancora oggi dove – a parere di molti – non sembra ci siano più valori, tante persone si sono proposte volontariamente e spontaneamente per dedicarsi con atteggiamento attento e propositivo ad un nobile ideale quale il bene della scuola.
Spirito di servizio, impegno, passione e coraggio sono stati i punti centrali di una serata di festa che li ha accolti in una esperienza, per molti unica.
Buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione!