Sostenere le Scuole Svizzere all’estero rappresenta per le Comunità residenti all’estero oltre che un dovere anche un privilegio, infatti esse sono frutto dell’impegno e della costanza di chi ci ha preceduto e rappresenta una costante ed continuità nel tempo di cultura e di intenso legame con la madrepatria.
Si appressa la scadenza per rinnovare l’iscrizione all’Associazione Scuola Svizzera di Roma.
Come ogni anno il Circolo Svizzero di Roma, nel solco della collaborazione tra Circolo e Scuola, ricorda ai propri soci ed ai soci dell’Associazione, che alla fine di ottobre scadranno i termini per rinnovare l’iscrizione annuale all’Associazione Scuola Svizzera di Roma.
“L’Associazione gestisce la Scuola Svizzera di Roma in base alla normativa sulla diffusione della formazione svizzera all’estero. Tutti i genitori della Scuola e tutti i cittadini svizzeri” che soddisfino quanto definito da regolamento in vigore “hanno la possibilità di diventare soci dell’Associazione”. Per questo anche coloro che desiderino diventare soci debbono affrettarsi ricordando la scadenza del 31 di ottobre.
E’ possibile inviare la quota sociale per bonifico direttamente alla Scuola ricordando di inserire nella causale il proprio nome e la dizione “quota associativa 2018-2019”.
Il Circolo Svizzero di Roma ha particolarmente a cuore la Scuola Svizzera poiché essa rappresenta gli sforzi e la volontà della comunità svizzera romana che alla fine della Seconda Guerra Mondiale si organizzò per offrire ai propri figli una scuola dove studiare mantenendo i legami con la madrepatria, nel tempo la Scuola si è fatta apprezzare anche da moltissimi cittadini italiani e di altre nazionalità che la hanno scelta per la formazione dei loro figli; per questo essere presenti rinnovando l’iscrizione è importante per sostenere la Scuola ed il suo futuro.