Condividi su:

Volentieri rilanciamo la notizia diffusa da CaffeDunant su questa interessante iniziativa della Croce Rossa di Modena. Domani, giovedì 4 giugno alle ore 20.30 si terrà in streaming, l’incontro con la dott.ssa AMIRA KEDIER, delegata del Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC). La sua esperienza sul campo è ampia, per tipologia ed area: in Colombia dal 2015 al 2017 e nella Repubblica Centrafricana dal 2017 al 2018. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di Protection Delegate in Iraq e da gennaio 2020 è Protection Deputy Coordinator in Niger. Prima di rientrare in Niger, Amira ha accettato l’invito ad incontrare i volontari di Modena per raccontare, attraverso la sua esperienza sul campo, come agisce il ICRC nel mondo.

L’incontro rientra nelle attività dell’area 4, ed è organizzato in collaborazione con il consigliere rappresentante dei giovani Nicolò Rubbini, per conoscere una persona che ha fatto “dei principi e valori” un progetto di vita.

All’incontro, che si terrà nella sede della Croce Rossa Italiana di Modena, sarà possibile collegarsi in streaming.

Gli interessati devono compilare il format disponibile clickando sul questo link per iscriversi all’evento. È possibile anche formulare domande, che saranno proposte ad Amira nel corso della serata.