Condividi su:

Al momento, in Svizzera circa due adulti su tre dai 18 anni in su hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-COVID-19. Coloro che finora hanno aspettato a vaccinarsi sono chiamati a farlo attraverso una nuova campagna informativa con lo slogan: «Non rimandare: fatti vaccinare.»

Chi si farà vaccinare entro questo autunno aiuterà a contrastare una nuova ondata pandemica e fornirà un contributo per riappropriarsi delle libertà quotidiane.

Con questo appello, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) intende ricordare ai cittadini che la vaccinazione è il mezzo più efficace per proteggere se stessi e gli altri dal rischio di contrarre il COVID-19 e da un suo eventuale decorso grave. La vaccinazione anti-COVID-19 continua a rimanere il provvedimento più importante per ridurre le conseguenze della pandemia.

La campagna rammenta a tutti gli adulti ed ai giovani che non sono vaccinati o che esitano a farlo che il momento giusto per vaccinarsi è ora, considerando anche il crescente numero di casi e mutazioni. La campagna di informazione sarà ampiamente diffusa su vari canali.

fonte: Ufficio federale della sanità pubblica
photo: UFSP