E’ tornato repentinamente alla Casa del Padre ieri mattina.
Lo scorso 14 febbraio aveva compiuto sessant’anni.
L’uomo di teatro era originario di Pozzuoli ed era cresciuto nella sua arte alla scuola di Eduardo De Filippo e da diversi anni si era trasferito con la famiglia a Roma.
Tra i suoi ultimi impegni, l’omaggio in palcoscenico a “Yves Montand. Un italien à Paris” e la tournée di quest’inverno di “Milva. Donna di teatro”, in cui aveva unito alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali. Elegante, delicato, intenso ma anche coraggioso: “essere un buon attore non è facile, essere un uomo è ancora più difficile e pubblicare questa foto richiede, credo, molto coraggio” aveva scritto lui stesso su Facebook, postando l’immagine che lo ritraeva vestito da donna nei panni di Cesira, con quel coraggio di interpretare anche ruoli femminili, lontano da ogni pregiudizio.
Il Circolo Svizzero nell’esprime le più sentite condoglianze di tutta la Comunità partecipa al cordoglio dei compatrioti e nel ricordo della sua memoria, si stringe al dolore della moglie Christine e del figlio Raphael alunno della Scuola Svizzera di Roma.
Il Rito funebre si terrà sabato 28 maggio alle ore 14 a Roma, nella chiesa di San Bellarmino.