Condividi su:

Sabato 7 ottobre 2023, Daria Leuzinger (violino) e Maurizio Persia (trombone), aspettano tutti coloro che lo vorranno dalle ore 18 in Strada delle Pastine 37, Campagnano di Roma, per iniziare il primo concerto della serie “I Suoni de L’Ammonite”.

I nostri soci Daria e Maurizio, musicisti, hanno scelto dal 2021 come loro dimora l’Ammonite, Casa d’Autore progettata dall’architetto Paolo Portoghesi; in questa meravigliosa cornice hanno dato vita alla serie di incontri “I Suoni de L’Ammonite”.

Questi incontri, che hanno il piacere di condividere tra arte, natura e storia, si svolgono nella Grande Sala: uno spazio curvo con finestre panoramiche sul parco che è il cuore della costruzione, dall’acustica perfetta, capace di esaltare il senso della musica da camera nata per il salotto dove il confronto e l’intimità dell’ascolto sanno regalare forti emozioni.

Il primo appuntamento che Daria e Maurizio propongono è un concerto dal titolo “Il violino romantico” con Carlo Maria Parazzoli, primo violino dell’Orchestra di Santa Cecilia dal 1999 e Monaldo Braconi al pianoforte, docente al Conservatorio de L’Aquila e attivo in molti ensemble cameristici. Sarà il racconto di un’epoca attraverso la Sonata n. 1 op. 78 di Johannes Brahms e quella di César Franck.

A seguire la possibilità di fermarsi in compagnia degli artisti godendo di un’apericena vegetariana e biologica. Quota di partecipazione all’evento 30 euro, prenotazione obbligatoria al 3475858965, solo 30 posti disponibili.