Anche il Circolo Svizzero racconta in RAI, lo fa in una intervista il nostro Socio Giorgio von Moss in cui dà testimonianza di come viene festeggiato il Capodano in Svizzera.
Tra le tradizioni più insolite del mondo, il programma “Da noi a ruota libera” che andrà in onda il 1 gennaio alle ore 17.00 su RAI UNO raccoglie testimonianze di alcuni dei festeggiamenti più particolari in occasione del capodanno in diversi paesi del mondo. La Svizzera è davvero così bizzarra come la rete sta facendo credere?
————————————–
Dove si inizia a festeggiare il Capodanno? E dove si finisce? A che ora rispetto all’Italia? Dall’isola Kiritimati alla deserta Howland Island, un viaggio attraverso i Capodanni nei vari fusi orari del pianeta.
I primi a festeggiare il nuovo anno si trovano dall’altra parte del mondo, lungo quell’invisibile confine che taglia il globo in due parti: la Repubblica di Kiribati, nell’isola Kiritimati, il più grande atollo corallino del mondo, che viaggia 14 ore avanti rispetto all’Italia, considerato l’avamposto della Terra.
Altre curiosità le scopriremo durante la trasmissione.
foto: @svizzeri.ch