Condividi su:

SWISSINFO – Il dialogo prosegue all’insegna del pragmatismo.

13 settembre 2012 – 18:33 – Il ministro degli esteri Didier Burkhalter era giovedì a Roma, dove ha incontrato il suo omologo Giulio Terzi. Un’occasione per dare un ulteriore slancio alla risoluzione del contenzioso fiscale che oppone Roma e Berna. Una vertenza su cui si inizierà a negoziare tra dieci giorni.

TICINO ONLINE – Burkhalter a Roma, negoziati fiscali da 24 settembre.

BERNA – I negoziati fiscali tra Svizzera e Italia cominceranno il prossimo 24 settembre: lo ha annunciato a Berna Jean-Marc Crevoisier, portavoce del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) informando sull’incontro avvenuto oggi a Roma tra il capo della diplomazia elvetica Didier Burkhalter e il suo omologo italiano Giulio Terzi.

RSI – Accordi fiscali, Burkhalter a Roma.

Sono cinque i dossier su cui gli esperti svizzeri e italiani discuteranno, in particolare quello delle “liste nere” da eliminare relative a persone e imprese elvetiche attive nella finanza e in altri settori economici. Fra gli altri temi affrontati nell’incontro Terzi-Burkhalter, l’esposizione universale del 2015 a Milano e la candidatura di Carla del Ponte a mediatrice per la crisi siriana.

AGENZIA PARLAMENTARE – SVIZZERA: TERZI RICEVE BURKHALTER ALLA FARNESINA, RELAZIONI ECONOMICHE E TEMI INTERNAZIONALI AL CENTRO DELL’ INCONTRO.

DFAE – Visita del consigliere federale Didier Burkhalter a Roma.

Berna, 10.09.2012 – Giovedì 13 settembre il capo del Dipartimento federale degli affari esteri Didier Burkhalter si recherà a Roma per una visita ufficiale di lavoro, nel corso della quale incontrerà il ministro degli affari esteri italiano Giulio Terzi. L’incontro verterà su varie questioni di natura bilaterale, in particolare sul dialogo in materia fiscale e la cooperazione transfrontaliera. Nel corso dell’incontro Burkhalter e Terzi tratteranno anche argomenti di politica europea e temi multilaterali e internazionali.