Genitori, studenti, insegnanti ed un folto pubblico ha assistito alla Maturafeier della Scuola Svizzera di Roma nella Aula Magna del Goethe Institut di Roma in via Savoia, che ospita le classi delle medie e del liceo della Scuola.
Come ogni anno i protagonisti dell’evento sono stati gli allievi del 5 liceo che hanno ricevuto i meritati diplomi dal Ministro Pietro Lazzeri, dal Rappresentante dell’Erziehungsrat del Cantone di
Patronato, San Gallo e dal Direttore della Scuola Svizzera di Roma, Thomas Schädler. Una simpatica novità, l’iniziativa di suonare per ogni “maturo” durante il ritiro del diploma, un accompagnamento musicale scelto dallo studente che ha voluto, in questo, modo caratterizzare e rendere personale, per ciascuno, l’evento. I ragazzi che hanno conseguito la Matura quest’anno rappresentano i pionieri dell’esperimento iniziato 16 anni fa di portare a due le sezioni dalla scuola materna alle medie inferiori, che ha permesso alla Scuola Svizzera di Roma di soddisfare le sempre maggiori richieste di iscrizione.
Dopo i discorsi che sottolineavano l’importanza del conseguimento del diploma di maturità come primo giro di boa della propria vita e l’esibizione di alcuni brani musicali suonati dal vivo, la serata si é conclusa con il tradizionale rinfresco e con il saluto ed il ringraziamento agli studenti agli insegnanti ed ai genitori per la fiducia, il costante impegno ed il sostegno che hanno dato alla Scuola Svizzera negli anni.
